giovedì 24 luglio 2014

Un grande regalo da un non-guru del self-improvement

Matteo G.P. Flora non si definisce un guru del self-improvement ma questo video di 90 minuti ed in effetti il lavoro che ha scelto per la sua vita attuale è un altro.
Matteo è un hacker e come tale ha tenuto a donarci una sua esperienza personale che sicuramente merita di essere diffusa a tutti i manager di lingua italiana che non sanno gestire il proprio tempo (e le proprie aziende).

Questo talk è molto informale e rivolto essenzialmente a degli informatici ma merita assolutamente di essere generalizzato perchè le "buone pratiche" esposte sono molto efficaci anche in altri ambiti.

Durante l’ESC di quest’anno ho fatto uno speech un po’ particolare: invece di parlare semplicemente di tecnologia mi sono concentrato su una serie di “cose” che negli anni ho imparato ed utilizzato per la gestione della mia vita e della produttività. Ma anche di spiritualità, trucchi, massime. Ho cercato di condensare in un’oretta e mezza di conversazione la mia visione di una serie di cose della vita.
Non sono un medico, non sono uno psicologo e soprattutto non sono un docente di meditazione e/o di buddhismo. Centinaia di cose in questo video possono essere (e probabilmente sono) sbagliate, fuorvianti, pericolose o imprecise. Vedetela non come la verità, ma come la mia piccola personale dose di verità. Prendetela come spunto per cercare i VOSTRI valori, le VOSTRE metodologie e le VOSTRE credenze. 





Leggi l'articolo sul sito originale e per scaricare le slide della presentazione.

http://mgpf.it/2011/09/29/zenlife-lifehacking-for-hackers.html

E non dimenticare di fare i complimenti a questo grande informatico italiano e di diffondere questo post!!!

Marco Costanzo

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Visto tutto, gran bel video, pieno di suggerimenti e consigli per migliorare decisamente la gestione del nostro tempo e soprattutto delle nostre paure, che ben difficilmente si trovano in rete, in un video unico!
    Un'ora e mezza che vale oro!

    RispondiElimina

Il commento è in moderazione